Al fantastico mercatino di Natale di Ageop Ricerca i regali valgono doppio
13 Novembre 202314.11.2023 – “A Santo Stefano il mercatino natalizio di Ageop. Idee regalo solidali per tutti, si parte venerdì”
14 Novembre 2023Il mercatino per un Natale solidale è stato organizzato da Ageop Ricerca Odv in collaborazione con il quartiere S. Stefano e A.I.C.S.,l’iniziativa dove trovare regali…che valgono doppio.
Da venerdì 17 a domenica 19 novembre, nelle sale Nanì e Futura del Complesso del Baraccano – Casa delle Associazioni (Via Santo Stefano 119/2), l’evento ha dato l’occasione per acquistare doni davvero speciali: dentro ai pacchetti che ciascuno metterà sotto l’albero, o accanto al presepe, non vi sarà racchiuso solo un oggetto, ma la speranza di un futuro migliore per tutte le bambine, i bambini e gli adolescenti che si ammalano di cancro.
È questo un appuntamento tradizionale e molto caro all’Associazione. Tutto ebbe inizio dalla volontà di una mamma, molti anni fa, che aveva il suo bimbo ricoverato in oncologia pediatrica al Policlinico di Sant’Orsola. Riunì le amiche più fidate e insieme allestirono il primo mercatino di Natale. Da allora molte sono le cose realizzate dall’Associazione, a cominciare dall’edificazione del quinto piano della Clinica Pediatrica che oggi ospita un reparto di oncologia all’avanguardia e a misura di bambino, alle 4 case di accoglienza gratuita per le famiglie costrette a trasferirsi a Bologna per curare il proprio figlio, all’ospedale senza dolore, ai tanti volontari di assistenza, in reparto e nelle case, e di accoglienza. Grande è anche l’impegno dell’Associazione in favore della ricerca e a tutela del Servizio Sanitario Nazionale: 14 professionisti sanitari tra medici, biologi e psicologi sono sostenuti da Ageop con un investimento di circa 500mila euro l’anno.
“Dicono di noi” | Il Mercatino Solidale raccontato dalla stampa:
14 novembre 2023. Il Resto del Carlino: A Santo Stefano il mercatino natalizio di Ageop. Idee regalo solidali per tutti, si parte venerdì
14 novembre 2023. La Repubblica: Leggi l’articolo