
”La bellezza dell’imperfezione: la mostra fotografica del Gruppo Adolescenti AIEOP approda a Bologna”
13 Novembre 2025
Eventi solidali di Novembre
14 Novembre 2025
A Natale le campanelle Conad sostengono Ageop e si trasformano in cura per i bambini ammalati di tumore
Quest’anno, nell’ambito della campagna nazionale di Conad, “Facciamo
sentire il nostro amore”, tutti i punti vendita Conad Nord Ovest delle province di Bologna e Ferrara, hanno scelto di destinare la propria raccolta fondi ad Ageop Ricerca, con l’obiettivo di sostenere l’attivazione di una Cell Factory per la produzione di terapie CAR-T nel laboratorio del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.
Il progetto di ricerca delle CAR-T è finanziato da Ageop secondo un accordo quadro con l’IRCCS e portato avanti dai ricercatori contrattisti dell’Associazione.
Partita il 3 novembre nei 3.300 punti vendita Conad in tutta Italia, la quinta edizione della campagna nazionale sostiene infatti gli ospedali e i reparti pediatrici di tutto il Paese.
Il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna è centro di riferimento delle terapie cellulari per la cura genica di linfomi e leucemie, per la somministrazione di terapie CAR-T che agiscono direttamente sul sistema immunitario del paziente per renderlo in grado di riconoscere e distruggere le cellule tumorali. Si tratta di una delle più promettenti frontiere nella cura di molte patologie,
in particolare dei linfomi e delle leucemie linfoblastiche.
I clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, per ogni 15 euro di spesa, aggiungendo 1,90euro, doneranno 50 centesimi ad Ageop Ricerca e riceveranno una delle campanelle Disney, perfette per decorare la casa, impreziosire l’albero di Natale o aggiungere un tocco speciale alla tavola. Si tratta di una collezione esclusiva di 13 personaggi Disney tra i più amati e conosciuti, arricchita da una speciale campanella
dorata di Topolino in edizione limitata.




